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COSA CONTIENE QUESTA PAGINA?
Oficina d’impresa srl descrive come viene gestito il trattamento dei dati personali degli utenti che navigano su questo sito.
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CHI RACCOGLE I DATI?
Quando un utente si collega e consulta questo sito possono essere raccolti e quindi trattati alcuni dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il titolare del loro trattamento è:
Oficina d’impresa srl – via per Marco 12/D – Rovereto (TN)

CHI E’ IL RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI?
Oficina d’impresa srl è responsabile del trattamento ai sensi dell’articolo 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

DOVE VENGONO TRATTATI I DATI?
I servizi web vengono realizzati presso Oficina d’impresa srl e sono curati solo da personale tecnico incaricato, compresi i dati connessi al servizio newsletter. Sporadicamente e in riferimento a sole attività specifiche di manutenzione tecnica legata al miglioramento, manutenzione, evoluzione tecnologica del servizio e del sito stesso potrebbero essere incaricate società tecnologiche terze.

QUALI DATI VENGONO TRATTATI?
Dati di navigazione
Alcuni dati personali vengono raccolti dai sistemi informatici delegati al buon funzionamento di questo sito web, nel corso della loro normale attività, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
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Queste informazioni vengono utilizzate solamente per ricavare statistiche in forma anonima sull’uso del sito e controllarne il funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione, esclusa l’eventuale ricerca di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. In tal caso i dati saranno conservati per un massimo di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente
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È giusto sapere che in taluni casi straordinari, l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’articolo 157 del Codice in materia di protezione dei dati personali, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria, pena la sanzione amministrativa.

COME VENGONO TRATTATI I DATI?
I dati personali sono trattati in modo automatizzato e per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Misure di sicurezza specifiche sono osservate per prevenire la perdita dei dati, gli usi illeciti o non corretti, accessi non autorizzati.

QUALI DIRITTI PER GLI UTENTI?
Chiunque lasci i propri dati personali ha diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati, conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza, chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali).
Inoltre egli ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte:
– via e-mail, all’indirizzo: [email protected]
– oppure via posta, all’indirizzo di Oficina d’impresa.